E’ un corso finalizzato all’apprendimento dei concetti base della rieducazione, partendo dalle origini degli studi effettuati da Hélène de Gobineau e Julian de Ajuriaguerra e di come si è sviluppata sino ai giorni nostri.

Il corso introduttivo prevede inoltre prove pratiche al fine di testate le basi del metodo di rieducazione per un totale di 10 ore:

  • Hélène de Gobineau e Julian de Ajuriaguerra: gli studi grafometrici e il metodo di rieducaizone della scrittura
  • Robert Oliveaux : la gafoterapia
  • Thoulon Page : la grafoterapia
  • Il Metodo Venturelli : e rieducatore della scrittura per la prevenzione e il recupero delle difficoltà grafo motorie

Conduttrice del corso: Dott.ssa Marta Cappello Pedagogista e grafologa specializzata nei disturbi di apprendimento con particolare attenzione alla disgrafia e al recupero delle difficoltà grafo-motorie. Esperto Professionista del Centro Studi Erickson e Formatore del Metodo Venturelli®. 

Contatti cell. 348.7262775 –  marta.cappello@gmail.com

Sede del corso : Studio Cappello Via Carlone, 3 Milano – MM Bande Nere 

Data : Vedi calendario 

Orario: sabato dalle 9.00 alle 17 e domenica dalle 9 alle 12

Destinatari: il corso è rivolto ad insegnanti del nido e della scuola dell’infanzia e primaria; educatori professionali, psicologi, logopedisti, genitori e insegnanti di sostegno.

Costo del corso: € 120,00*

* Per la singola iscrizione non è possibile utilizzare il Bonus Docenti. Per usufruire di tale formula si può richiedere l’organizzazione di un corso collettivo, riconosciuto dal MIUR, all’interno del proprio Istituto (per maggiori informazioni inviaci una email all’indirizzo marta.cappello@gmail.com).

Per l’iscrizione compila il form che trovi qui.