Ehi Prof! Perché non trascorri un’Esperienza Formativa Residenziale nelle Riserve Biogenetiche, cuore del Parco Nazionale Foreste Casentinesi? Scopri i nostri Weekend rivolti a docenti di ogni ordine e grado, educatori, animatori, guide ambientali e genitori. Impareremo come interrompere la tendenza di bambini e ragazzi all’omologazione, alla dipendenza digitale e al nature deficit disorder.
http://www.irsef.it/blog/
Come sono strutturati i corsi
Ogni modulo, in foresta e in aula, sarà condotto con modalità partecipate e regole di condivisione orientate al rispetto, all’inclusione e al senso di responsabilità, attraverso la chiave della cultura ambientale, artigianale, storica e culturale di chi è nato e vive su questo territorio.I pasti e il pernottamento in foresteria, il risveglio energetico con i movimenti di Brain Gym®, le sere a veglia con le «Novelle della Nonna» e l’ascolto del bosco, ne sono parte integrante.
Partner e Accreditamenti
Organizzato da IRSEF e InfinitiForm-azione in collaborazione col Raggruppamento Carabinieri Biodiversità di Pratovecchio (AR) e con il patrocinio del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi Monte Falterona e Campigna, il corso è accreditato MIUR e acquistabile anche con Carta Docente.
Date
- 5-6-7 aprile 2019 – Il concetto di Biodiversità: la ricchezza della vita. La Biodiversità delle Riserve Casentinesi.
- 26-27-28 aprile 2019 – Cibo e salute per il corpo e per lo spirito. La Scoperta Sensoriale del bosco
- 27-28-29 settembre 2019 – Il fascino del Cielo stellato: questo e altri strumenti per Orientarsi in foresta
- 18-19-20 ottobre 2019 – Giochi Cooperativi per vivere in accordo con la natura. Il bramito dei cervi
INFO E ISCRIZIONI
Per info telefonate ai seguenti numeri: 0575.570083 • 335.345347 • 339.4180323
Oppure scrivete a INFO@INFINITIFORM.IT.
Per la preiscrizione, fate clic sul pulsante da questa pagina (non dimenticate di scaricare e consultare la locandina del corso con tutte le info) http://www.irsef.it/blog/