Disgrafia

Posted · 2 Comments

Disgrafia –  J. de Ajuriaguerra:

Estende la definizione di disgrafia a qualsiasi forma di alterazione della scrittura indipendentemente dalla sua causa, dal fatto che sia primaria oppure secondaria e quindi derivante da un deficit neurologico o intellettivo. Per questo motivo definisce “disgrafia” ogni scrittura troppo lenta o faticosa, o poco leggibile, oppure non corrispondente all’età e alle possibilità strumentali dello scrivente.

Siete di Milano e avete digitato sul motore di ricerca disgrafia?

Siete atterrati sul sito giusto, la Dott.ssa Marta Cappello è una specialista nella rieducazione della scrittura e con il servizio disgrafia si propone d’intervenire, con metodologie personalizzate ed appropriate, per porre rimedio a questo problema.

DisgrafiaLa disgrafia, ovvero la difficoltà nello scrivere a mano del bambino, si evince da alcuni automatismi scorretti come ad esempio lo scrivere lentamente. Il risultato dello scritto è molto scadente, compaiono lettere grandi, piccole, lo spazio è organizzato male, non segue le righe e spesso i concetti sono espressi in maniera approssimativa e molto stringati perché, nella complessità del ricordare dove mettere la penna e come formare le lettere, il disgrafico molto spesso dimentica ciò che voleva dire.

Il rendimento dello studente disgrafico è scarso perché fatica a completare i lavori sia a casa che a scuola. L’intervento della Dott.ssa Cappello aiuta il bambino o il ragazzo disgrafico a lavorare sul proprio problema, attraverso una serie di esercizi grafo-motori che riguardano non solo la mano scrivente, ma tutto il corpo e, in particolare,la posizione che il ragazzo assume davanti al foglio di scrittura.

La Dott.ssa Marta Cappello offre la possibilità di organizzare:

  • Corsi individuali e di gruppo per superare le difficoltà nella scrittura;
  • Un sostegno al primo anno di scuola per i bambini con una grafo-motricità lenta o ridotta;
  • Corsi per classi della scuola materna per prevenire difficoltà grafo-motorie ed eventuali disgrafie;
  • Percorsi individuali e personalizzati nella rieducazione della scrittura.

Se stavate cercando una soluzione al problema della disgrafia, la Dott.ssa Cappello è la persona giusta, specializzata nella rieducazione della scrittura, esercita la sua professione presso lo studio in Via Frua 19, 20146 Milano e potete contattarla ai seguenti numeri Cell: 3487262775 – Tel: 0239547062

Inoltre puoi seguire la Dott.ssa Marta Cappello sulla sua pagina facebook.

 

Contatti

Cell: 3487262775
Tel: 02 8397 5602

E-mail: marta.cappello@gmail.com

Oppure utilizza questo form di contatto





 
Chiama Ora
Whatsapp
Email