Penne cancellabili per disgrafici

Posted · Add Comment

Perché i disgrafici devono utilizzare delle penne cancellabili?

Penne cancellabili per disgraficiLe penne cancellabili per disgrafici sono state realizzate per migliorare una serie di disagi che si verificano nei bambini con problemi nell’apprendimento della scrittura.

In particolare le penne cancellabili per disgrafici si utilizzano nelle fasi iniziali della scrittura quando i bambini non sanno bene neanche come impugnare la penna per facilitare l’apprendimento senza sforzi.

Visita il sito dedicato alla vendita di prodotti per disgrafici www.cartoleriaergonomica.it

Il bambino disprassico o il bambino disgrafico ad esempio, dopo un certo tempo che utilizzano le penne normali provano dolore alla mano quando scrivono.

Penne cancellabili per disgraficiQuesto perché necessitano di una penna a sezione comoda (di solito triangolare o ergonomica) che gli permetta di impugnarla senza contrarre troppo i muscoli e senza che questa schiacci i nervi delle dita.

Di fondamentale importanza per la penna di un disgrafico è l’inchiostro che deve essere fluido e scorrevole senza risentire del calore della mano.

Quest’ultima caratteristica non è da poco, infatti il bambino che produce molto calore tenendo in mano la penna va a incidere proprio sulla funzionalità della stessa.

Nel sito www.cartoleriaergonomica.it sono state selezionate le migliori penne cancellabili per disgrafici

L’inchiostro cancellabile è termolabile (caratteristica che determina la sua rimozione con la gomma da cancellare) ma allo stesso tempo può bloccare la penna stessa impedendo la corretta fuoriuscita dello stesso inchiostro.

Appare dunque evidente che le penne cancellabili per disgrafici debbano necessariamente, per essere valide, avere delle caratteristiche ben definite, altrimenti si corre il rischio di buttare via un po’ di soldi.

Cartoleria Ergonomica è un sito specializzato nella proposta di strumenti per apprendimento e per la correzione della scrittura, il nostro obiettivo non è vendere solo del materiale specifico ma fornire un valido supporto a bambini e ragazzi con difficoltà di apprendimento della scrittura o disgrafici.

Nel mio sito troverete del materiale che è stato selezionato con attenzione per rispondere al meglio alle problematiche che vengono a crearsi nell’apprendimento della scrittura.

VISITA ORA LA MIA CARTOLERIA ONLINE

CARTOLERIA ONLINE