Matite ergonomiche

Posted · Add Comment

Le matite ergonomiche sono strumenti utilizzati per apprendere la scrittura.

Matite ergonomicheIn genere si incomincia a farne uso a livello didattico di matite e penne verso i 5 anni o in coincidenza del primo anno di elementari. Le matite ergonomiche a differenza delle matite normali sono concepite per agevolare l’impugnatura al bambino riducendo lo sforzo della mano che la sorregge.

In genere sono matite con mina larga di gradazione HB, ideale per scrivere le prime lettere.

Consulta il sito dedicato www.cartoleriaergonomica.it

Presentano una struttura ergonomica: il fusto triangolare e le particolari scanalature permettono di mantenere un’impugnatura corretta e una scrittura rilassata.

matite-ergonomicheLe matite ergonomiche vengono realizzate in due versioni per i mancini e per i destrorsi.

Ne esistono varie tipologie, la Cartoleria Ergonomica è un sito che si propone come obiettivo quello di fornire materiale didattico adatto a prevenire e facilitare efficacemente le difficoltà di apprendimento della scrittura e i problemi disgrafici.

L’esperienza diretta della titolare, maturata in anni di lavoro con bambini e ragazzi con difficoltà di apprendimento ha evidenziato la mancanza di un sito in cui fosse possibile trovare tutti i prodotti ergonomici e tecnicamente performanti in commercio.

Nel nostro sito troverete del materiale che è stato selezionato con attenzione per rispondere al meglio alle problematiche che vengono a crearsi nell’apprendimento della scrittura.

Le matite ergonomiche fanno parte degli strumenti idonei a facilitare l’apprendimento della scrittura per i bambini con problemi, ma sono adatti anche a ragazzi ed adulti.

VISITA ORA LA MIA CARTOLERIA ONLINE

logo-cartoleria-nuovo