Libro Fra me e te di Marco Erba

Posted · Add Comment

Fra me e te il libro di Marco Erba edito da Rizzoli Libri
COPIA ESCLUSIVA PER www.cartoleriaergonomica.it

Per questo Natale regalati e/o regala il libro dell’anno FRA ME E TE di Marco ERBA lo puoi avere autografato e/o con dedica dall’autore ad un prezzo davvero speciale sul sito www.cartoleriaergonomica.it

Fai l’ordine e scrivi una email con la tua richiesta e riceverai il tuo fantastico regalo di Natale. Sorprendi quest’anno con un regalo davvero unico. Affrettati per ricevere al più presto la tua copia in edizione limitata.

Fra me e te di Marco Erba

 

Fra me e te di Marco Erba, la trama del libro

Edo è arrabbiato. Detesta i suoi professori – Voldemort, la Frigida, il Cetaceo. Non ha veri amici. Odia Cordaro, la sua città. Perché è caotica e sporca, ma soprattutto perché è piena di stranieri. E lui gli stranieri non li può vedere, in particolare i cinesi. Finché non incontra Yong. Chiara è una brava ragazza, fa volontariato, ha voti altissimi a scuola. Tiene un diario intitolato Memorie di un bruco sognatore. Per gli adulti è una da additare come esempio, per i suoi compagni è troppo seria. Finché non scopre Facebook. Raccontata a due voci, una storia che impasta amore, amicizia, pregiudizio; che fa emozionare, ricordare, sognare; che scatta una fotografia nitidissima della vita tra i social network, la scuola, i genitori; mette a nudo il razzismo dei finti forti e il coraggio dei fragili. Che fa diventare adolescente anche chi non lo è mai stato.

Chi è Marco Erba

Marco Erba è nato in provincia di Milano nel 1981. Dopo la maturità classica e la laurea in lettere, ha lavorato per anni come giornalista di cronaca e come addetto stampa. Dal 2007 è insegnante di lettere in un liceo. La sua attività di scrittore nasce tra i banchi di scuola, nella relazione quotidiana con i ragazzi e con le loro vite. I suoi studenti sono stati i suoi primi editor.

Ha quattro figli, due biologici e due in affido.

Marco Erba è un insegnante, un marito e un padre aperto alla vita e alla fede cristiana. Trasmette attraverso il suo libro i valori e i sogni  di un uomo che vive pienamente la sua vita.

Il suo libro ha ricevuto grande attenzione dal pubblico e dalla critica. È stato recensito molto positivamente dalla stampa come ad esempio da Famiglia Cristiana, La Repubblica, Metro, il Sole 24ore e Azione Cattolica Ambrosiana che gli hanno dedicato degli approfonditi servizi. .

Ha ottenuto numerosi riconoscimenti  letterari. Ha ricevuto il Premio Galdus di Milano (un concorso che coinvolge numerosissime scuole di tutta Italia) ed è finalista nel XIX Premio Città di Cuneo nella sezione Scuole.

Il libro Fra me e te di Marco Erba è già stato tradotto in sloveno e a fine anno uscirà l’attesissimo nuovo libro.

Fra me e te è il suo primo romanzo.

 

Ti aspettiamo sul sito www.cartoleraergonomica.it per prenotare la tua copia autografata